IFA Berlino 2012: Ford Focus Electric, debutta il Ford SYNC

Il sistema di infotainment della casa americana arriva anche in Europa nel 2013, sulla Focus elettrica. Permetterà all'automobilista di utilizzare i comandi vocali, oppure può essere un hotspot internet Wifi.

IFA-FocusElectric-interior-01.jpg


In questi giorni a Berlino è in programma l'IFA, la più importante kermesse europea sulla tecnologia, e anche Ford era presente per introdurre il sistema Ford SYNC con l'interfaccia MyFord Touch in Europa. Farà il suo debutto, infatti, a bordo della nuova Focus elettrica, nel 2013. Con questo sistema, vengono migliorate le funzionalità connesse ai comandi vocali, permette il collegamento a Internet in mobilità trasformando l'auto in un hotspot WiFi.

"Il SYNC con MyFord Touch e la Focus elettrica rappresentano nel loro ambito il massimo della tecnologia disponibile oggi - ha detto Jason Johnson, supervisor dell'infotainment di Ford Europa - e permetteranno ai clienti Ford di vivere l'esperienza a bordo in modi del tutto nuovi". Questo sistema è già utilizzato a bordo di oltre 4 milioni di veicoli che circolano negli Stati Uniti ed ora arriverà anche nel Vecchio Continente.


Il SYNC permetterà agli automobilisti di controllare molte caratteristiche della Focus elettrica con i comandi vocali: il climatizzatore, il navigatore, il telefono (per chiamate o SMS), oppure utilizzandolo come hotspot per internet. Inoltre, sarà dotato dell'Emergency Assistance, che telefona automaticamente al 112 in caso di incidente, comunica la posizione del veicolo ricavata tramite il GPS di bordo.


Guarda la fotogallery della Ford Focus Electric Guarda la fotogallery della Ford Focus Electric Guarda la fotogallery della Ford Focus Electric Guarda la fotogallery della Ford Focus Electric

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.