Citroen DS3, arriva la versione Cabrio

La casa francese ha rilasciato le prime informazioni e foto ufficiali della versione a cielo aperto della più piccola della linea DS. Capote personalizzabile ed azionabile elettronicamente fino a 120 km/h.

CitroenDS3cabrio-8.jpg


A poco meno di un mese dal Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre), dove verrà esposta, Citroen rivela le prime informazioni e le foto ufficiali della nuova DS3 Cabrio. Dopo il grande successo della più piccola della linea DS, la casa transalpina ha deciso di realizzare la versione a cielo aperto con un tetto azionabile elettronicamente fino a 120 km/h. Verrà prodotta in Francia e sarà commercializzata dall'inizio del 2013.

Lunga 3,95 m, larga 1,71 e alta 1,46, la cabriolet mantiene una linea simile alla berlina da cui deriva, con un montante a forma di 'pinna di squalo' ed i fari a LED nel frontale, mentre nel posteriore troviamo i fari 3D a LED. La casa francese punta molto sull'abitabilità della vettura con 5 posti e il bagagliaio più grande della categoria, con una capienza di 245 litri ed un portellone a traslazione circolare, per poterlo aprire anche in spazi ristretti.


La novità più importante, ovviamente, è la capote, che si può aprire in tre posizioni, cioè intermedia, orizzontale o totale. Tre personalizzazioni (Nero, Blu Infiniti e Grigio Moondust) disponibili e chiusura del tetto in appena 16 secondi. Non sono state svelate motorizzazioni e dati tecnici, con l'unica notizia sulla proposta di una versione (sin dal lancio) con emissioni pari a 99 g/km di CO2.


Guarda la fotogallery della Citroen DS3 Cabrio Guarda la fotogallery della Citroen DS3 Cabrio Guarda la fotogallery della Citroen DS3 Cabrio Guarda la fotogallery della Citroen DS3 Cabrio

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.