Salone di Mosca 2012: nuova Maserati GranCabrio Sport

La casa del Tridente ha presentato, in anteprima mondiale, la nuova cabriolet all'appuntamento nella capitale russa. Rinnovamenti estetici sia all'esterno che negli interni, motore più potente.

maseratigrancabriosportnuovamosca.jpg


Il Salone di Mosca 2012 (aperto fino al 9 settembre) propone una novità da Maserati: è la nuova GranCabrio Sport, presentata in anteprima mondiale. Rispetto alla precedente versione, gli esterni sono stati completamente rinnovati e c'è una versione più potente del motore da 460 cavalli, con un sistema di sospensioni rivisitato. Alcune novità estetiche anche negli interni.

Il nuovo paraurti frontale, con profilo ridisegnato per migliorare estetica e funzionalità, è una delle innovazioni principali della GranCabrio Sport. Da segnalare anche il nuovo design dei gruppi ottici: pur conservando la forma esterna, ora questi integrano caratteristiche tecnologiche completamente nuove, compresa la tecnologia a LED Daytime Running Lights. Gli interni presentano un volante con design più ergonomico e nuovi materiali in EcoChrome grigio.


Spinta sempre dal motore V8, gli aggiornamenti hanno consentito un aumento della potenza di 10 CV e della coppia massima di 10 Nm nella cabriolet, arrivando complessivamente così a 460 CV e 520 Nm. Accoppiato al cambio automatico ZF a sei rapporti, con MC Auto Shift, permette di raggiungere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, con una velocità massima pari a 285 km/h.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.