Ford B-Max, arriva ad ottobre sulle strade italiane

La monovolume compatta della casa americana sarà nei concessionari tra poco più di un mese, con un prezzo a partire da 16.250 euro. Una delle novità è il Ford Easy Access Door per un accesso facilitato.

Ford B-Max alto.jpg


La nuova Ford B-Max è pronta ad arrivare in Italia. La monovolume compatta della casa americana sarà sulle nostre strade a partire da ottobre, mentre la prevendita è già attiva da poco più di un mese. Questa vettura "porta avanti soluzioni di design che nessun altro costruttore ha mai realizzato - ha dichiarato Stephen Odell, presidente e CEO di Ford Europa - Le soluzioni ingegnose aprono letteralmente le porte a nuovi emozionanti modi di concepire un'auto compatta".

Una delle novità presenti su questa monovolume è il sistema Ford Easy Access Door: le portiere integrano al loro interno il montante centrale e permettono un comodo accesso al veicolo, agevolando anche il carico e lo scarico di oggetti ingombranti. Inoltre, oltre ai sedili posteriori, anche il sedile del passeggero può essere reclinato completamente, creando una superficie orizzontale di carico capace di ospitare oggetti lunghi fino a 2,34 metri.


Grande attenzione anche alla sicurezza, riconosciuta dalle 5 stelle nel test Euro NCAP. La struttura delle porte anteriori e posteriori è stata rinforzata con speciali acciai al boro a elevata resistenza, in grado di assorbire l'energia di eventuali impatti, mentre quella della scocca e delle porte, si avvale in totale per il 58% di questi speciali acciai ad alta resistenza, garantendo un peso inferiore e minori consumi.


Guarda la fotogallery della Nuova Ford B-Max Guarda la fotogallery della Nuova Ford B-Max Guarda la fotogallery della Nuova Ford B-Max Guarda la fotogallery della Nuova Ford B-Max

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.