Salone di Mosca 2012: nuova Mazda 6

Anteprima mondiale per la nuova berlina della casa giapponese con novità estetiche e due motorizzazioni benzina disponibili. Arriverà sui mercati mondiali, a partire dalla fine del 2012.

Mazda6_Sedan_2012_still_01__jpg72.jpg


Dopo le anticipazioni dello scorso luglio, è stata presentata ufficialmente la nuova Mazda 6. Come già annunciato, la terza generazione della berlina è stata svelata al Salone di Mosca (in programma da oggi al 9 settembre) ed è la seconda vettura che segue il nuovo percorso stilistico (KODO design) della casa giapponese, dopo il crossover CX-5. Il lancio sui mercati mondiali è previsto a partire dalla fine del 2012.

Nata dal concept Takeri, presentato a Tokyo nel dicembre 2011, la nuova Mazda 6 ha numerose novità estetiche. A partire dal nuovo design delle luci a LED e dalla nuova calandra semi-pentagonale con all'interno il logo del costruttore giapponese, mentre nel posteriore si può notare il profilo sportivo del baule. All'interno si può notare la plancia disegnata intorno al guidatore con uno schermo da 5 pollici per la gestione della console centrale.


Due le motorizzazioni annunciate, entrambe benzina. Si tratta del quattro cilindri Skyactive-G 2.0 da 150 CV e 210 Nm di coppia massima e dello Skyactive-G 2.5 da 141 CV e 256 Nm. Il primo può essere accoppiato al cambio manuale a sei rapporti oppure alla trasmissione Skyactive-MT, mentre il propulsore più potente è abbinato solamente con il cambio automatico.


Guarda la fotogallery della nuova Mazda6 Guarda la fotogallery della nuova Mazda6 Guarda la fotogallery della nuova Mazda6 Guarda la fotogallery della nuova Mazda6

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.