Ferrari, in arrivo una nuova one off su base 599 GTO

Un imprenditore di Dubai ha commissionato una vettura esclusiva alla casa di Maranello: sarà ispirata alla 599 GTO con elementi estetici esclusivi. "E' un'auto che ha dentro un po' di tutto", ha spiegato.

ferrarioneoffarya.jpg


Cheerang Arya è un imprenditore 32enne di Dubai con una passione (condivisa da buona parte degli italiani): la Ferrari. Già proprietario di numerose vetture di Maranello, tra cui una 430 Scuderia, una F40 ed una 599 GTO, ora arricchirà la sua collezione con una vettura unica, realizzata sulla base delle sue esigenze e volontà. Avrà la base della 599 GTO, l'auto più amata, con uno stile completamente inedito.

"Ho detto ai progettisti quel che volevo e loro mi hanno proposto dodici progetti diversi - ha spiegato al magazine della Ferrari - Io ho preso elementi da tutti fino a che non siamo arrivati all'auto che avevo in testa io. Un po' come un elenco di desiderata. Non è una rivisitazione di un modello esistente, è un'auto che ha dentro un po' di tutto, nuova e vecchia scuola. Una volta finita, la terrò a Dubai ma la porterò in Europa tutte le estati".


L'imprenditore non ha voluto rivelare nessun dato tecnico di questo esemplare unico, e tanto meno il prezzo, parlando solamente di una vettura ispirata alla 599 GTO, mantenendo l'assetto da corsa originale e con la possibilità di agire un po' su sospensioni e carico. Recentemente è stato in azienda per vedere lo stampo in argilla, a grandezza naturale, in attesa di poterla guidare sulle strade del mondo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.