Mondiale Rally 2012: la settima sinfonia di Loeb, vola anche in Germania

Il francese conquista il settimo successo di questo 2012 ed è sempre più vicino alla conquista dell'ennesimo titolo iridato. Il pilota della Citroen ha comandato sin dalla prima prova speciale.

loebgermania2012info.jpg


Sempre Loeb, solo Loeb. Il fuoriclasse francese domina anche il Rally di Germania, conquista la settima vittoria stagionale (quinta consecutiva) e vola a +54 in classifica generale, sul compagno di squadra Hirvonen. Ormai attende solamente di conoscere la data, in cui potrà festeggiare il Mondiale 2012. Sul podio di questa prova tedesca sono finiti anche il finlandese Latvala, staccato di 2 minuti, e proprio Hirvonen.

Il transalpino ha preso il comando nella prima prova speciale e, nonostante le difficili condizioni atmosferiche, non è mai nemmeno stato avvicinato dagli avversari. Per meglio comprendere il dominio del pilota Citroen, basta indicare il successo in nove prove speciali su quindici, compreso il Power Stage finale per accumulare qualche altro punto di vantaggio in classifica iridata.


"E' stato un rally molto duro - ha spiegato Loeb - le condizioni sono state difficili e abbiamo dovuto fare scelte di gomme complicate. Ho guidato bene, con una macchina perfetta e senza errori. Il successo nel Power Stage ha reso questo weekend perfetto. Inoltre, ho avuto un grande aiuto dal sostegno dei tifosi". La prossima gara è in programma in Gran Bretagna: dal 13 al 16 settembre c'è il Rally del Galles.

(foto Infophoto)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.