Kia Cee'd Sportswagon, è iniziata la produzione

La variante station wagon della casa coreana sta iniziando a vedere la luce nello stabilimento slovacco di Zilina. Arriverà sui mercati europei, a partire dal prossimo autunno.

kiaceedsportswangonproduzione.jpg


Nello stabilimento slovacco di Zilina, è iniziata la produzione della nuova Kia Cee'd Sportswagon. E' la variante station wagon della berlina a cinque porte della casa coreana, presentata a Ginevra ed entrata sul mercato italiano lo scorso maggio. Questo nuovo modello, invece, sarà sui mercati europei il prossimo autunno, mentre all'inizio del 2013 sarà iniziata la produzione anche della versione a tre porte.

"La Cee'd Sportswagon rappresenta un importante ampliamento della gamma dei modelli Kia per l'Europa ed abbiamo lavorato molto nel 2012 per preparare l'avvio della sua produzione - ha spiegato Eek-Hee Lee, presidente di Kia Slovacchia - Siamo convinti che la questa versione diventerà molto popolare presso la clientela europea e che aiuterà lo stabilimento di Zilina a raggiungere i suoi obiettivi di produzione".


La casa coreana, infatti, si attende una richiesta per una produzione di 285.000 veicoli nel 2012, visto il successo avuto dalla precedente generazione. La Kia Cee'd Sportswagon sarà in vendita con quattro motorizzazioni, equamente divise tra benzina e diesel, ed uno dei suoi punti di forza sarà la capacità di carico: 528 litri, che potranno diventare ben 1.642, abbattendo i sedili posteriori.


Le foto della Kia cee'd Sportswagon, l'ultima nata della casa coreana Le foto della Kia cee'd Sportswagon, l'ultima nata della casa coreana Le foto della Kia cee'd Sportswagon, l'ultima nata della casa coreana Le foto della Kia cee'd Sportswagon, l'ultima nata della casa coreana

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.