Land Rover Freelander 2, svelato il Model Year 2013

La casa britannica ha rinnovato il SUV con nuove caratteristiche estetiche e tecniche. C'è il nuovo motore benzina da 240 CV e l'impianto audio da 825 Watt con ben 17 altoparlanti.

LR_FL2_13MY_Off-Road_230812_25_LowRes.jpg


Land Rover ha presentato l'aggiornamento 2013 della Freelander 2, che ha ricevuto il riconoscimento 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza. Il SUV della casa britannica è stato rinnovato con nuove caratteristiche nel design esterno, più colori disponibili, equipaggiamenti migliorati e di livello più alto ed un'importante novità a livello tecnico: è disponibile un nuovo motore benzina, con emissioni e consumi ridotti.

Il propulsore è un quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso da 240 CV e 340 Nm di coppia massima, che sostituisce l'SI6 a sei cilindri della passata versione. Si tratta essenzialmente del medesimo motore che equipaggia la Range Rover Evoque, caratterizzato dal peso contenuto e che eroga una potenza superiore a quella dell'Si6, pur con consumi ridotti ed emissioni di CO2 inferiori del 14%, con un valore di 224 g/km. Confermati, invece, i due propulsori diesel.


Passando al lato estetico, nel Freelander 2 sono stati introdotti i gruppi ottici (anteriori e posteriori) a tecnologia LED, con una nuova veste grafica, e sono disponibili i nuovi cerchi in lega da 17 pollici. Tra le dotazioni per il comfort, troviamo il nuovo touch screen da 7 pollici a colori, il climatizzatore programmabile per sette giorni, la telecamera posteriore e l'impianto Sistema Surround da 825 Watt della Meridian con 17 altoparlanti.


Guarda la fotogallery della Land Rover Freelander 2 MY 2013 Guarda la fotogallery della Land Rover Freelander 2 MY 2013 Guarda la fotogallery della Land Rover Freelander 2 MY 2013 Guarda la fotogallery della Land Rover Freelander 2 MY 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.