Audi A3 Customer Delight Day: un viaggio nel mondo di Ingolstadt

Durante l'Audi Customer Delight Day di Copenaghen abbiamo fatto una full immersion nella casa dei quattro anelli. Spicca il comportamento della nuova Audi A3, compatta e muscolosa, che abbiamo provato anche in pista.

3_cph_022.JPG Avere un'Audi A3 non significa solo guidare una macchina affidabile. Alcuni fortunati proprietari ve lo confermeranno senz'altro. Perchè quello che ha da offrirvi l'Audi Customer Delight Day non è solo un semplice test drive di un nuovo modello ma una vera e propria full immersion nella casa dei quattro anelli.

Insieme ad alcuni clienti, l'ultimo weekend di luglio abbiamo partecipato al programma del colosso tedesco a Copenaghen. Ma che c'entra la capitale danese con Audi? Semplice, è una città fortemente orientata verso una solida politica di riduzione delle emissioni di CO2 e vuole essere libera da tali emissioni entro il 2025. Una linea che rispecchia in pieno la mission del gruppo teutonico. Il sabato è stato dedicato alla conoscenza e al test drive della nuova Audi A3. La compatta premium, che arriverà nelle concessionarie a settembre (qui il listino prezzi), si presenta compatta e muscolosa.


Il design è sportivo ma elegante, aggressivo ma discreto anche se il fiore all'occhiello restano la facilità di guida e l'affidabilità. Il suo comportamento lo si apprezza in particolare nel percorso misto. Dettaglio non da poco, rispetto alla concorrenza, i parafanghi anteriori e cofano motore sono in alluminio per risparmiare peso. La Nuova A3 ha colpito l'attenzione degli altri automobilisti soprattutto sul bellisimo ponte che collega Copenaghen a Malmoe: nella città svedese abbiamo provato l'ebbrezza della pista a bordo degli sportivissimi modelli S. Due ore di adrenalina prima di concludere la giornata.


La domenica è stata invece all'insegna della sostenibilità: partenza con un suggestivo tour di Copenhagen, a bordo delle biciclette ibride, ecologiche e in grado di raggiungere i 35km/h, prima di concludere il percorso sulla Audi A6 hybrid nel centro della capitale. Il weekend si conclude con la visita alla nuovissima installazione Audi Sphera, una spettacolare struttura che comprende Audi e-tron, Audi ultra e Audi connect, il futuro del mondo di Ingolstadt a portata di mano.


Qui una selezione di foto dell'evento



Video:



LINK UTILI:


Le Mans: trionfa un'Audi...ibrida


Audi compra Ducati..per 860 milioni


Borgo Panigale era nel mirino di Volswagen e Mercedes

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.