Bentley Continental GT Speed, ad ottobre arriva sulle strade

La casa inglese ha fornito le specifiche tecniche dell'ammiraglia, la più veloce Bentley di serie. Spinta dal motore W12 biturbo da 6 litri ed abbinata al cambio automatico ZF, raggiunge i 330 km/h.

BentleyContinentalGTSpeed.jpg


Ne avevamo già parlato un paio di mesi fa, ora Bentley ha annunciato le specifiche tecniche ufficiali della Continental GT Speed. La nuova ammiraglia è la più veloce vettura di serie mai prodotta dalla casa inglese con una velocità di punta che tocca i 330 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4.2 secondi. E' già possibile ordinare questa vettura, che arriverà sulle strade a partire dal prossimo ottobre.

Potenziata dall'esclusivo propulsore W12 biturbo da 6 litri, la GT Speed sviluppa una potenza di 625 CV a 6000 giri/min, con un aumento di 50 CV rispetto alla Continental GT di serie, e sprigiona 800 Nm di coppia massima dai 2000 ai 5000 giri/min (un incremento di 100 Nm). E' abbinata al nuovo cambio automatico ZF ad otto rapporti ravvicinati e riesce a raggiungere i 160 km/h da fermo in soli 9 secondi.


Spazio anche all'infotainment all'interno dell'abitacolo, grazie al sistema di bordo con touchscreen da 8" e la possibilità di archiviare 30 GB di dati. Sullo schermo si possono visualizzare l'impianto audio della vettura, il telefono, le impostazioni di guida e comfort, e le informazioni del navigatore. L'impianto audio, con otto altoparlanti di serie, integra la più recente tecnologia BMR (Balanced Mode Radiator).


Guarda la fotogallery della Bentley Continental GT Speed Guarda la fotogallery della Bentley Continental GT Speed Guarda la fotogallery della Bentley Continental GT Speed Guarda la fotogallery della Bentley Continental GT Speed

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.