Bmw Zagato Roadster, ecco le foto ufficiali

Il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach ha visto la presentazione di questa esclusiva roadster della casa tedesca, realizzata dal famoso carrozziere milanese, sulla base della Z4 di serie.

P90101474_highRes.jpg


Dopo il teaser dei giorni scorsi, il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach è stato il teatro della presentazione ufficiale della Bmw Zagato Roadster. Dopo il successo della coupé dello scorso maggio a Villa d'Este, ecco la versione scoperta, realizzata in collaborazione tra la casa tedesca e la storica carrozzeria milanese. Una vettura derivata dalla Z4 di serie, modificata e trasformata in appena sei settimane.

Come si poteva facilmente ipotizzare, questa automobile riprende lo stile della coupé con il frontale praticamente identico, ma mantiene le classiche due gobbe tipiche del carrozziere milanese. Se nella coupé erano sul tetto, in assenza di quest'ultimo, sulla Zagato Roadster vengono riprese nel cofano per tutta la sua lunghezza. La fiancata è decisamente slanciata e ripresa dalla Z4, con un parafango molto muscoloso.


A livello estetico si possono notare anche i ricercati cerchi in lega leggera a 5 razzi da 19 pollici: evocano un'elica, per ricordare come entrambe le case abbiano dei trascorsi aeronautici. Anche gli interni della roadster, ovviamente, sono tipici e richiamano la carrozzeria milanese con la 'Z' sui poggiatesta dei sedili in pelle con il profilo marrone, colore ripreso in buona parte dell'abitacolo.


Guarda la fotogallery della Bmw Zagato Roadster Guarda la fotogallery della Bmw Zagato Roadster Guarda la fotogallery della Bmw Zagato Roadster Guarda la fotogallery della Bmw Zagato Roadster

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.