Mazda CX-5, arriva il premio design di Auto Bild

Il SUV compatto della casa giapponese ha ricevuto il riconoscimento dei lettori dell'autorevole rivista tedesca, sopravanzando le Audi A6 Allroad e Q3. Grande interesse anche in Italia.

MazdaCX5premio.jpg


Auto Bild è una delle più prestigiose riviste del settore automobilistico in Germania ed in Europa e, ogni anno, assegna dei premi, grazie alle opinioni dei propri lettori. Uno di questi è quello sul design e sulla vettura esteticamente più bella dell'anno nelle varie categorie: Mazda CX-5, confermando il suo successo in questi primi mesi dal lancio, si è aggiudicata questo riconoscimento per la categoria dei SUV.

La vettura della casa giapponese ha sopravanzato il colosso tedesco Audi: la CX-5 ha ottenuto il 17.8% dei voti (su oltre 200.000 votanti) ed ha concluso davanti all'A6 Allroad (10.8%) ed alla Q3 (9.9%). In particolare, sono stati i votanti di Repubblica Ceca, Turchia, Georgia e Spagna ad apprezzare questo SUV, ma anche in Italia non mancano i 'fan' come dimostrano gli oltre 1.000 esemplari venduti in circa tre mesi.


Disponibile con il benzina 2.0 litri da 160 o 165 CV oppure con il diesel 2.2 litri da 150 o 175 CV, Mazda CX-5 è in vendita nel nostro mercato con un prezzo, a partire da 22.900 euro per arrivare ai 33.850 euro del top di gamma. Tanti gli optional disponibili per personalizzare la vettura: dal tetto elettrico alla vernice metallizzata, fino al pacchetto Vision Assist.


Guarda la fotogallery di Mazda CX-5 Guarda la fotogallery di Mazda CX-5 Guarda la fotogallery di Mazda CX-5 Guarda la fotogallery di Mazda CX-5

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.