Jaguar XF e XJ, ora anche con la trazione integrale

Le due vetture della casa inglese saranno disponibili anche con il sistema AWD, nella nuova motorizzazione benzina 3.0 litri V6 sovralimentato da 340 CV. Livelli di aderenza monitorati per una maggiore sicurezza.

jag_awd_xj_160812_7.jpg


In questo caldo agosto, arriva una novità anche da Jaguar: sarà introdotta la trazione integrale per la berlina sportiva XF e per l'ammiraglia XJ. Il sistema AWD (All-Wheel Drive) sarà disponibile esclusivamente nella nuova motorizzazione benzina 3.0 litri V6 sovralimentato da 340 CV, abbinata al cambio automatico ZF a otto marce ed al sistema Jaguar Intelligent Stop/Start.

"Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che il nostro sistema AWD conservi tutte le qualità dinamiche delle berline Jaguar a trazione posteriore in termini di maneggevolezza, qualità dello sterzo e precisione di guida, con l'aggiunta di nuove e più elevate prestazioni in condizioni di scarsa aderenza - ha spiegato Ian Hoban, dirigente della casa inglese - Le XF e XJ AWD sono ancora più  gratificanti da guidare e questa era esattamente la nostra intenzione".


Il sistema Jaguar AWD monitora costantemente i livelli di aderenza e gli input del conducente, anticipando e reagendo allo slittamento delle ruote, assicurando la massima trazione in tutte le condizioni. La distribuzione della coppia durante la marcia permette al sistema di anticipare ed impedire attivamente lo slittamento delle ruote, fornendo di conseguenza una maggiore sicurezza al guidatore, nonché una migliore stabilità al veicolo in condizioni di scarsa aderenza.


Guarda la fotogallery delle Jaguar XF e XJ con trazione integrale Guarda la fotogallery delle Jaguar XF e XJ con trazione integrale Guarda la fotogallery delle Jaguar XF e XJ con trazione integrale Guarda la fotogallery delle Jaguar XF e XJ con trazione integrale

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.