Previsioni traffico estate 2012: rientri, due weekend con bollino rosso

Giorni in cui partire e quelli da evitare, bollini rossi e gialli, divieti per i mezzi pesanti: tutte le informazioni per poter viaggiare su strade ed autostrade nell'estate 2012, rientrando a casa evitando il grande traffico.

trafficoautostradainfo.jpg


Passato Ferragosto, per molti italiani le ferie estive sono agli sgoccioli e già il prossimo weekend c'è la prima ondata di rientri. Domani e domenica, infatti, è segnalato il bollino rosso su strade ed autostrade per chi viaggia da sud verso nord e rientra nelle grandi città: possibili problemi di traffico, in particolare, per il periodo tra le 6 e le 22, mentre i viaggiatori notturni non dovrebbero avere problemi di code.

La stessa identica situazione verrà replicata anche tra una settimana con il bollino rosso nelle giornate di sabato 25 e domenica 26, quando ci dovrebbe essere il numero maggiore di rientri. Sarà una settimana piuttosto 'calda' sulle autostrade: anche lunedì e giovedì c'è un bollino giallo, che potrebbe portare qualche problema. I più fortunati, invece, rientreranno ad inizio settembre: c'è solo il bollino rosso nel pomeriggio (14-22) di domenica 2, poi via libera.


Come già accaduto per le partenze, anche in questo caso ci saranno giornate con il blocco dei mezzi pesanti per rendere il traffico più scorrevole. Non potranno circolare i camion dalle 7 alle 23 di sabato 18 e 25 agosto e dalle 7 alle 24 di domenica 19, 26 agosto e 2 settembre. Fino al 4 settembre, inoltre, sono stati rimossi tutti i cantieri sulle autostrade, ad esclusione di quelli permanenti e di interventi urgenti.

(foto Infophoto)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.