Range Rover, ecco il Model Year 2013

Il SUV di lusso della casa inglese si rinnova con la monoscocca interamente in alluminio per ridurre il peso di ben il 39% rispetto al modello precedente. Sarà sulle strade da gennaio 2013.

RangeRover2013 (2).jpg


Verrà esposta al Salone di Parigi 2012, ma nel frattempo Land Rover ha comunicato le prime foto ed i primi dati ufficiali sulla nuova Range Rover. Il SUV di lusso della casa inglese si presenta più leggero (addirittura di 420 kg) e con una maggiore capienza. Saranno tre le motorizzazioni disponibili, un benzina e due diesel, mentre sarà ordinabile da settembre ed arriverà sulle strade a partire da gennaio 2013.

La differenza principale rispetto alla precedente versione è sicuramente la nuova monoscocca, interamente in alluminio. E' più leggera del 39% rispetto a quella d'acciaio e consente una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Caratterizzata da linee filanti e pulite, la nuova Range Rover ha aumentato lo spazio all'interno con 118 mm in più per le gambe per un comfort superiore.


Come detto, tre i propulsori che potranno essere richiesti: il V8 benzina oppure i diesel TDV6 e SDV8. Tra le innovazioni di questo SUV c'è il nuovo sistema Terrain Response di Land Rover, che analizza le condizioni di guida e del terreno e ottimizza di conseguenza tutte le regolazioni del veicolo. Le altre caratteristiche tecniche ed i prezzi verranno annunciate ad inizio settembre, prima della rassegna parigina.


Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.