Nissan X-Trail, un restyling tecnologico

Il SUV compatto della casa giapponese si rinnova con due nuovi equipaggiamenti: il Nissan Connect e l'Around View Monitor. Il primo è un sistema di navigazione satellitare, il secondo un monitor di assistenza.

NissanXTrail.jpg


Nissan offre un restyling, esclusivamente tecnologico, dell'X-Trail. Il SUV compatto della casa giapponese, infatti, si arricchisce di Nissan Connect e dell'Around View Monitor. Il primo è il sistema integrato di navigazione satellitare ed entertainment di Nissan, dotato di display a colori, connettore USB e compatibilità con iPod, lettore CD a disco singolo e radio AM/FM con 18 preset. Supporta anche il collegamento Bluetooth per telefoni cellulari.

Il monitor, invece, riproduce in tempo reale un'immagine a 360° del veicolo e dello spazio circostante con una visuale "aerea" sullo schermo del sistema Nissan Connect, grazie ad una serie di microcamere installate sulla griglia frontale, nel portellone e sugli specchietti laterali. Se necessario, lo schermo si può frazionare visualizzando contemporaneamente l'immagine dall'alto o la vista di una sola telecamera a scelta.


Nissan Connect è una dotazione di serie sulle versioni LE della nuova gamma X-Trail, mentre sulla versione intermedia SE è possibile richiedere in opzione il Nissan Connect senza Around View Monitor. La versione Speciale n-tec incorpora entrambe le dotazioni, oltre ad altri equipaggiamenti supplementari tra cui l'Intelligent Key, i vetri privacy, il tettuccio in vetro, i cerchi in lega da 18" e le finiture cromate per i fari fendinebbia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.