Volkswagen, accordo con Bridgestone per gli pneumatici della up!

La citycar della casa tedesca avrà come primo equipaggiamento le gomme Bridgestone Ecopia EP25, dopo l'accordo tra le due case. La up! è sul nostro mercato dallo scorso dicembre.

Volkswagen up!.jpg


Volkswagen ha scelto gli pneumatici Bridgestone come primo equipaggiamento della up!. La citycar della casa tedesca verrà equipaggiata con gli Ecopia EP25, caratterizzati dalla bassa resistenza al rotolamento. Le consegne degli pneumatici 165/70R14 81T e 175/65R14 82T sono iniziate lo scorso novembre, mentre la versione BlueMotion sarà presto equipaggiata con la misura 175/65R14 82T. 

"I pneumatici Ecopia EP25 sono stati disegnati appositamente per offrire alle citycar di nuova generazione la massima efficienza energetica - ha dichiarato Edwin Van der Stad, direttore vendite della Bridgestone - E' per noi motivo di orgoglio poter annunciare che il maggior produttore europeo di auto ha selezionato l'EP25 per la nuova up!". Le stesse gomme equipaggeranno anche la nuova Skoda Citigo.


La Volkswagen up! è stata presentata poco meno di un anno fa al Salone di Francoforte 2011 ed è arrivata a dicembre nel nostro mercato. A partire dallo scorso mese di giugno, invece, è arrivata anche la versione cinque porte. Entrambe le vetture sono spinte dal motore benzina 1.0 da 75 CV, interamente in alluminio, con attenzione al risparmio sui consumi e sulle emissioni di CO2.


Guarda la fotogallery della Volkswagen up! Guarda la fotogallery della Volkswagen up! Guarda la fotogallery della Volkswagen up! Guarda la fotogallery della Volkswagen up!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.