Opel Zafira Tourer, arriva la versione GPL

La casa tedesca presenta un nuovo modello con l'alimentazione a GPL, con motore da 140 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima. La vettura è in vendita a partire da 26.950 euro.

OpelZafiraTourerGPL.jpg


In casa Opel stanno puntando molto sul GPL, per le numerose richieste degli automobilisti a causa dei continui rincari della benzina. Dopo la Insignia, anche la Zafira Tourer è ora disponibile nella versione a gas petrolio liquefatto, portando ad otto i modelli della casa tedesca in versione GPL. Spinta dal motore 1.4 GPL-Tech Turbo, questa vettura è in vendita a partire da 26.950 euro (chiavi in mano ed IVA inclusa).

Questa unità eroga 140 CV di potenza e 200 Nm di coppia (tra 1.850 e 4.900 giri) sia in modalità GPL sia con alimentazione a benzina. In modalità GPL, la vettura della casa tedesca consuma 8,6 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 139 g/km (in modalità benzina: 6,7 l/100 km, 156 g/km di CO2). Rispetto al propulsore a benzina, il costo di gestione per il GPL risulta inferiore del 40% circa.


Il serbatoio per il GPL ha un volume di circa 60 litri ed è integrato sotto il pianale in modo da garantire la piena accessibilità al bagagliaio. Con un pieno di GPL, Zafira Tourer raggiunge un'autonomia massima di circa 650 chilometri, mentre utilizzando anche il serbatoio per la benzina, si possono percorrere 1.500 chilometri senza fermarsi dal distributore.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.