Audi RS4 Avant, al via la prevendita in Italia

E' possibile ordinare la supersportiva della casa dei quattro anelli, che arriverà nelle concessionarie il prossimo ottobre. Potenza specifica di oltre 108 CV al litro, raggiunge i 280 km/h.



E' iniziata la prevendita in Italia dell'Audi RS4 Avant. La supersportiva della casa dei quattro anelli è giunta alla terza generazione e le prime consegne sono previste per il prossimo mese di ottobre. Spinta dal motore 4.2 FSI da 450 CV, le prestazioni sono di livello assoluto con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi ed una velocità massima di 280 km/h. Il prezzo della vettura per il nostro Paese è di 78.500 euro.

Rispetto alle generazioni precedenti, ci sono delle novità tecniche ed estetiche per la vettura della casa dei quattro anelli. Il telaio è composto per la maggior parte in alluminio per ridurre il peso e, quindi, diminuire anche un po' i consumi. Guardando il frontale si può notare la nuova calandra single frame esagonale, con i passaruota allargati e le minigonne laterali spigolose. Passando agli interni, si nota il colore nero sportivo con gli inserti in carbonio.


Il motore vanta una potenza specifica di oltre 108 CV/litro e raggiunge la coppia massima di 430 Nm tra 4.000 e 6.000 giri. Come tutte le sportive dei quattro anelli, la vettura sfrutta la trazione integrale permanente quattro, mentre la trasmissione prevede di serie il cambio S tronic a doppia frizione e sette rapporti. Per quanto riguarda i consumi, la media nel ciclo combinato è di 10,7 l/100 km.


Guarda la fotogallery della nuova Audi RS4 Avant Guarda la fotogallery della nuova Audi RS4 Avant Guarda la fotogallery della nuova Audi RS4 Avant Guarda la fotogallery della nuova Audi RS4 Avant

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.