Opel Adam, la 'prima' della citycar al Salone di Parigi

Il nuovo modello della casa tedesca sarà presentato al prossimo Motor Show della capitale francese. Aspetto moderno e distintivo, sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni benzina.

279641-medium.jpg


Mancano ancora due mesi all'apertura, ma continuano gli annunci delle vetture presenti al Salone di Parigi. Una delle novità sarà Opel Adam, la nuova citycar della casa tedesca, destinata ai clienti delle città con grande attenzione all'aspetto estetico. Sarà disponibile con due motori benzina con cambio manuale al lancio, mentre successivamente arriveranno anche altre combinazioni. L'arrivo nelle concessionarie è previsto per l'inizio del 2013.

Come detto, questa vettura ha un design ricercato con un aspetto moderno. Tra gli elementi distintivi troviamo la nuova barra cromata nella griglia anteriore, gli stilemi con la forma a lama nelle fiancate e la combinazione bicolore formata tra la carrozzeria ed il tetto. All'interno, tanto spazio alla tecnologia con il nuovo sistema di infotainment che consente di integrare i contenuti dello smartphone (Android e Apple iOS) rendendo quindi disponibili le app internet.


Le due motorizzazioni benzina disponibili al lancio sono un 1.2 l da 70 CV ed un 1.4 l da 100 CV, entrambi associati al cambio manuale a cinque velocità. In seguito, sulla citycar debutteranno una versione con cambio automatico, nonché una nuova generazione di piccoli motori a benzina con turbocompressore e iniezione diretta per migliorare ulteriormente efficienza e prestazioni. Tutte le motorizzazioni saranno disponibili con pacchetto ecoFLEX che comprende il dispositivo Start/Stop.


Guarda la fotogallery della Opel Adam Guarda la fotogallery della Opel Adam Guarda la fotogallery della Opel Adam Guarda la fotogallery della Opel Adam

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.