Peugeot 301, la nuova berlina tre volumi

Ecco la nuova vettura della casa transalpina, che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi. Spaziosa all'interno e nel bagagliaio, tre motorizzazioni disponibili.

M_301_1205CGI002.jpg


Aspettando la presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2012 (29 settembre-14 ottobre), la casa francese ha rilasciato le prime informazioni e foto ufficiali della Peugeot 301. E' la nuova berlina tre volumi, che verrà prodotta nello stabilimento spagnolo di Vigo ed arriverà sul mercato verso la fine del 2012. Il 1° novembre debutterà in Turchia, per poi essere commercializzata successivamente in numerosi mercati mondiali.

Lunga 4.44 metri, questa vettura si contraddistingue per un carattere ed un aspetto moderno, con grande attenzione agli spazi interni: il passo è di 2.65 metri, mentre la capacità del bagagliaio è di 506 litri, con i sedili posteriori alzati. Sono numerosi gli equipaggiamenti per la sicurezza (come l'ESP, ABS e l'assistenza alla frenata d'emergenza) e per il comfort (climatizzatore automatico, autoradio con MP3, vivavoce ed i sensori di parcheggio posteriori).


Dopo la 208, la 301 è la seconda vettura della casa transalpina ad essere equipaggiata con il motore tre cilindri benzina 1.2 VTi da 71 CV, abbinato al cambio manuale o robotizzato, per garantire consumi ridotti e mantenere il piacere di guida. Altre due motorizzazioni saranno disponibili: il 1.6 HDi 92 CV con cambio manuale e il 1.6 VTi da 115 CV, accoppiato con trasmissione manuale o automatica.


Guarda la fotogallery della Peugeot 301 Guarda la fotogallery della Peugeot 301 Guarda la fotogallery della Peugeot 301

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.