Peugeot 208, 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza

La nuova vettura della casa francese ha ottenuto il massimo riconoscimento dell'ente europeo indipendente per la sicurezza. E' arrivata sul mercato italiano da poco più di un mese.

208esterno1.jpg


Lanciata da poco più di un mese sul mercato italiano, la nuova Peugeot 208 ha ricevuto un importante riconoscimento per la sicurezza. La vettura della casa francese, infatti, ha conquistato le cinque stelle nei test dell'ente indipendente Euro NCAP, prima auto di questo segmento ad ottenere la valutazione massima.

L'equipaggiamento della vettura, sin dal primo livello di allestimento (Access), è stato uno dei punti di forza per poter ottenere le 5 stelle. Già di serie, sulla Peugeot 208 sono presenti ABS, ESP, 6 airbag, fissaggi Isofix ai posti posteriori, spia di mancato allacciamento delle cinture ai posti anteriori, colonna dello sterzo collassabile e poggia piedi attivo.


Inoltre, c'è stata una valutazione positiva sulla sicurezza anche per la nuova architettura del posto di guida. Il quadro strumenti alto, vicino alla linea dello sguardo, riduce il tempo durante il quale gli occhi "staccano" dalla strada per "leggere" le informazioni. Associato al guadagno della massa, il volante più piccolo migliora l'agilità e offre una precisione di guida inedita.


Guarda la fotogallery della nuova Peugeot 208 Guarda la fotogallery della nuova Peugeot 208 Guarda la fotogallery della nuova Peugeot 208 Guarda la fotogallery della nuova Peugeot 208

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.