Renault Twingo RS, arriva l'edizione limitata Red Bull Racing RB7

La casa francese dedica una vettura al Mondiale costruttori 2011 vinto dalla scuderia austriaca in Formula 1. Performance sportive, motore 1.6 da 133 CV, ma non arriverà sul mercato italiano.

Renault_32404_1_6.jpg


La Renault ha deciso di produrre un'edizione limitata della Twingo RS, dedicata alla Formula 1 ed in particolare alla scuderia Red Bull. Nasce così la Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7: una vettura costruita per celebrare il titolo costruttori 2011 con performance sportive e novità anche a livello estetico. Sarà ordinabile da giugno, arriverà nelle concessionarie francesi a settembre, ma non sarà disponibile per il mercato italiano.

Questo modello speciale ha le caratteristiche estetiche delle Renault sportive con il grande logo verticale nel frontale, dove spicca anche il paraurti anteriore ispirato alla Formula 1. Il posteriore, invece, è accentuato dai passaruota più grandi, spoiler e diffusore. E' esclusivo il colore Pearlescent Black della carrozzeria, con alcuni dettagli in Giallo Sirius, e la placca "FIA 2011 World Champion" con numero progressivo.


Parlando di motorizzazione, la Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7 è spinta dal motore 1.6 16V con 133 cavalli di potenza e 160 Nm di coppia massima. Non sono state rese note ufficialmente le prestazioni, mentre i consumi si attestano sui 6.5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato e le emissioni sono pari a 150 g/km.


Guarda la fotogallery della Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7 Guarda la fotogallery della Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7 Guarda la fotogallery della Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7 Guarda la fotogallery della Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.