Alpine A110-50 Concept, il ritorno di un marchio glorioso

Il web ha svelato una prima immagine della sportiva, che segna il rientro dello storico marchio dal 1995. Verrà presentata ufficialmente venerdì, nel corso del Gp di Monaco di Formula 1.

AlpineA110e50concept.jpg


La presentazione ufficiale si terrà venerdì prossimo a Monaco, nel corso del weekend del Gp di Formula 1 del Principato, la rete (precisamente la rivista tedesca Sportauto) ne ha svelato una prima foto: è la Alpine A110-50 Concept, che segna il ritorno di uno dei marchi più gloriosi delle quattro ruote, al primo esemplare dal 1995. Un rientro nel cinquantesimo anniversario della A110 originale, presentata nel 1962 al Salone di Parigi e diventata uno dei simboli del marchio.

Questa sportiva, dal carattere molto grintoso, dovrebbe essere basata sul telaio della Renault Megane Trophy da corsa, con un propulsore V6 da circa 400 cavalli, collocato in posizione centrale. Con il comunicato ufficiale nei prossimi giorni, si conosceranno le caratteristiche tecniche della vettura, che verrà successivamente esposta anche al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre prossimi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.