Volkswagen Golf GTI Cabriolet, ecco le nuove foto

La più potente 'open air' della casa tedesca è pronta ad arrivare sul mercato: sarà nelle concessionarie tedesche da metà luglio con un prezzo di 31.350 euro. Si attendono i dati per l'Italia.

DB2012AU00425_medium.jpg


Presentata all'ultimo Salone di Ginevra ed in attesa dell'arrivo sul mercato, Volkswagen ha rilasciato nuove foto ufficiali della Golf GTI Cabriolet. E' la versione open air della storica vettura della casa tedesca con una potenza di 210 CV, uno sprint da 0 a 100 km/h in 7.3 secondi e consumi ridotti. Aspettando i dati per il mercato italiano, questa auto arriverà in Germania a metà luglio con un prezzo a partire da 31.350 euro.

Una nuova calandra con cornice rossa, luci posteriori a LED ed un nuovo diffusore sono le principali caratteristiche estetiche di questo modello, con la capote ad azionamento elettroidraulico, che si apre e chiude in 9 secondi, e può essere azionata fino ad una velocità di 30 km/h. Grande attenzione anche alla sicurezza per la casa tedesca con il telaio rinforzato del parabrezza, airbag frontali e laterali e l'ESP di serie.


Il motore 2.0 quattro cilindri turbo raggiunge i 237 km/h ed è abbinato al cambio manuale a sei rapporti, oppure a quello a doppia frizione DSG. I consumi e le emissioni sono un punto di forza della Golf GTI Cabriolet, la versione più potente di questo modello: 7.6 litri di carburante ogni 100 km nel ciclo combinato e 177 g/km di CO2.


Guarda la gallery della Volkswagen Golf GTI Cabriolet Guarda la gallery della Volkswagen Golf GTI Cabriolet Guarda la gallery della Volkswagen Golf GTI Cabriolet Guarda la gallery della Volkswagen Golf GTI Cabriolet

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.