Mille Miglia 2012: stasera partono le 382 auto d'epoca

Alle 18.15 prende il via da Brescia la storica corsa, riservata alle auto d'epoca. Ben 382 equipaggi al via, per percorrere il classico tragitto con arrivo a Roma e ritorno nella città lombarda.

millemigliainfo.jpg


L'edizione 2012 della Mille Miglia è ai nastri di partenza: questa sera alle 18.45 prenderà il via la 'corsa più bella del mondo'. Il percorso è il classico Brescia-Roma-Brescia per un tragitto di 1.600 chilometri, attraversando sei regioni e la Repubblica di San Marino. Un'avventura iniziata ben 85 anni fa con la prima edizione, datata 26 marzo 1927, con solamente 77 equipaggi al via, oggi diventati ben 382.

"Nonostante la crisi economica, riusciremo a mantenere un elevato livello qualitativo - ha detto Alessandro Casale, il presidente della corsa - perché la Mille Miglia è un volano per l'economia del nostro Paese e fiore all'occhiello dell'Italia intera. Negli ultimi anni abbiamo fatto un grande lavoro facendola diventare anche una bandiera di Brescia e dell'Italia nel mondo. Un appuntamento eccezionale sia per immagine sia per numero di concorrenti provenienti da ogni parte del mondo".


Tante le vetture 'old style' presenti nella corsa, che ha Martina Stella come madrina: dalla Jaguar C-Type 1952 alla Mercedes Benz 300 SL W194 del 1952, fino alla Lancia Astura del 1938. La due giorni di corsa si concluderà nella tarda serata di sabato (ore 22 circa) con l'arrivo a Brescia delle prime auto d'epoca. Il giorno dopo la conclusione della manifestazione con la premiazione e l'appuntamento rinnovato per il 2013.

(foto Infophoto)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.