Abarth 695 Edizione Maserati, debutto alla Mille Miglia 2012

L'edizione limitata della casa dello scorpione sarà esposta in Piazza della Loggia a Brescia, in occasione della storica corsa di auto d'epoca. E' spinta dal motore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV.

120517_A_695_Edizione_Maserati_01.jpg


In occasione del trentesimo anniversario della Mille Miglia, Abarth festeggia in maniera particolare: farà il suo debutto la 695 Edizione Maserati. E' la nuova edizione limitata, prodotta in appena 499 esemplari, che sancisce il legame tra la casa dello scorpione e quella del tridente. Una vettura dedicata a chi vuole abbinare la sportività all'eleganza, che verrà esposta in Piazza della Loggia a Brescia.

Esternamente la citycar sportiva si presenta con la carrozzeria di colore Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, realizzata con una particolare verniciatura tristrato che riflette la luce e accentua i riflessi del colore. La capote, di colore grigio, è comandata elettricamente, mentre i fari sono allo xeno con funzione anabbagliante e di profondità. Gli interni si presentano con sedili in pelle di colore beige sabbia, volante in pelle nera e la targhetta con la numerazione progressiva.


La Abarth 695 Edizione Maserati è spinta dal motore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV con 250 Nm di coppia massima,  abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi ed ha una velocità massima di 225 km/h. Il consumo è di 6.5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, mentre le emissioni sono di 151 g/km di CO2.


Guarda la fotogallery dell'Abarth 695 Edizione Maserati Guarda la fotogallery dell'Abarth 695 Edizione Maserati Guarda la fotogallery dell'Abarth 695 Edizione Maserati Guarda la fotogallery dell'Abarth 695 Edizione Maserati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.