Mini John Cooper Works GP, la stradale più veloce di sempre

Ha percorso il circuito del Nuerburgring in 8'23" ed arriverà nelle concessionarie entro la fine di questo 2012. E' un'edizione limitata: ne verranno prodotti solamente 2.000 esemplari.

P90093888_highRes.jpg


Presentata lo scorso weekend a Le Castellet, nell'ambito del Mini United Festival, ecco la nuova Mini John Cooper Works GP. Un'edizione limitata a soli 2.000 esemplari per la vettura "più sportiva e veloce per la circolazione stradale". Nel corso dei giri di taratura, questa sportiva ha percorso lo storico circuito del Nuerburgring in 8'23", migliorando di 16 secondi il tempo del predecessore MINI Cooper S con John Cooper Works GP Kit.

In arrivo nelle concessionarie entro la fine del 2012, la MJCW GP è riconoscibile esteticamente da una grande grembialatura anteriore, da marcati longheroni laterali sottoporta e da uno spoiler del tetto disegnato appositamente. Il posteriore è caratterizzato dallo spoiler e da un nuovo diffusore nella coda, per ottimizzare il convogliamento dell'aria nella zona del sottoscocca. E' una vettura a due posti, vista la rinuncia al divanetto posteriore per rendere più comoda la guida al pilota.


Non sono state ancora rilasciate le caratteristiche tecniche di questo modello Mini, se non la certezza che verrà spinto dal quattro cilindri 1.6 TwinPower Turbo. Se ne saprà di più nelle prossime settimane, così come verranno annunciati i prezzi e la data definitiva di ingresso sul mercato.


Guarda la fotogallery della Mini John Cooper Works GP Guarda la fotogallery della Mini John Cooper Works GP Guarda la fotogallery della Mini John Cooper Works GP Guarda la fotogallery della Mini John Cooper Works GP

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.