Una Smart a due ruote: dal 2014 arriva eScooter

Dopo ebike e la fortwo electric drive, il marchio del gruppo Daimler presenta anche lo scooter completamente elettrico. Sarà acquistabile anche dai giovani senza patente, da annunciare caratteristiche e prezzi.

smart_escooter_(2).jpg


Al Salone di Parigi 2010 era stato presentato come prototipo, ora è ufficiale l'arrivo sul mercato: Smart eScooter sarà lanciato nel 2014. Il marchio del Gruppo Daimler completa così la propria offerta per la mobilità urbana: dopo la Smart ebike e la fortwo electric drive, in uscita la prossima estate, arriva anche un veicolo per il mondo delle due ruote. Sarà disponibile anche per i giovanissimi, privi di patente di guida.

L'eScooter, a trazione completamente elettrica, festeggerà dunque il proprio debutto entro i prossimi due anni. Il design del prototipo verrà sviluppato ulteriormente nel corso del tempo e grazie a caratteristiche innovative sarà una Smart a tutti gli effetti. "Chi pensa alla mobilità nel contesto urbano, deve pensare a Smart - ha affermato Annette Winkler, responsabile Smart - Per questo offriamo veicoli ad emissioni zero adatti ad ogni esigenza".

Il prototipo mostrato nella capitale francese aveva un motore da 5,4 CV per una velocità massima di 45 km/h ed un tempo di ricarica tra le quattro e cinque ore. Nei prossimi mesi, vedremo se queste caratteristiche tecniche saranno confermate e saranno anche annunciati i prezzi di questo innovativo scooter.


Guarda la fotogallery dello Smart eScooter Guarda la fotogallery dello Smart eScooter Guarda la fotogallery dello Smart eScooter Guarda la fotogallery dello Smart eScooter

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.