Nuova Kia Cee'd, arriva in Italia il 19 maggio

La nuova generazione della berlina cinque porte è stata presentata a Vimercate: linea completamente rinnovata, quattro allestimenti e quattro motorizzazioni. Il prezzo di lancio parte da 14.900 euro.

Kia Ceed (14).JPG


Nella cornice di 'Villa La Lodovica' di Vimercate, è stata presentata la nuova generazione della Kia Cee'd. E' la berlina cinque porte del segmento C, completamente rinnovata esteticamente e con quattro motorizzazioni disponibili. Disegnata a Francoforte e prodotta nello stabilimento di Zilina (Slovacchia), questa vettura arriverà nelle concessionarie italiane il 19-20 maggio (con il porte aperte) partendo da un prezzo di lancio di 14.900 euro (16.400 euro il costo base di listino).

La casa coreana ha voluto dare una svolta nel design, rinnovandolo profondamente rispetto al precedente modello del 2006. Una vettura con linee slanciate, che presenta la griglia frontale con il nuovo stile Kia, luci diurne a LED ed i cerchi in lega fino a 17 pollici. Anche l'interno rispecchia i cambiamenti con una cabina più spaziosa, una migliorata qualità dei materiali e tanti vani portaoggetti.


E' più lunga di cinque centimetri e più bassa di 10, ma con un passo rimasto invariato (2,650 metri), aumentando la capacità di carico fino a 1.318 litri con i sedili posteriori abbassati. Quattro allestimenti disponibili (da quello base Active al top di gamma Platinum) e numerose possibilità di personalizzare la Cee'd: dal navigatore alla telecamera posteriore per il parcheggio, dai proiettori allo Xeno automatici fino alla funzione Smart Parking.


Tra le motorizzazioni troviamo due propulsori benzina (1.4 100 CV e 1.6 GDI 135 CV) e due diesel (1.4 90 CV e 1.6 da 100 o 128 CV), abbinati al cambio manuale a cinque rapporti oppure a quello automatico (nel 1.6 diesel) o a doppia frizione (nel 1.6 benzina). E dal prossimo settembre sarà sul mercato anche la versione station wagon, mentre nel gennaio 2013 arriverà anche la sportiva GT.


Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd Guarda la fotogallery della nuova Kia Cee'd

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.