Skoda Fabia, prodotta la vettura numero 3.000.000

La compatta della casa ceca ha raggiunto questo importante traguardo, al tredicesimo anno di vita. "E' uno dei cardini della nostra storia", ha detto Vahland, il presidente della Skoda.

skodafabia3milioni.jpg


Tre milioni di Skoda Fabia. La compatta della casa ceca ha tagliato un traguardo importante nei giorni scorsi, con la vettura uscita dalla linea di assemblaggio di Mlada Boleslav. Lanciata nel 1999, la prima generazione della Fabia è stata prodotta per otto anni, per poi passare alla seconda nel 2007, con presentazione al Salone di Ginevra e commercializzazione qualche mese più tardi. Nel 2010 ha subito l'attuale restyling.

"La Fabia è uno dei cardini nella storia della Skoda e gioca un ruolo fondamentale nell'ambito della nostra Strategia 2018 - sottolinea Winfried Vahland, presidente della casa ceca - Tredici anni fa con questa vettura, che rappresentava il terzo modello della nostra gamma, abbiamo scritto una pagina importante nella storia del marchio. Da allora, abbiamo anche più che raddoppiato le vendite".


Dal 2007 la compatta ceca è disponibile anche nella variante GreenLine, per un maggiore rispetto dell'ambiente. Grazie a tecnologie innovative come il sistema Start-Stop ed il dispositivo per il recupero dell'energia in fase di frenata, la Fabia GreenLine - equipaggiata con il moderno propulsore 1.2 TDI CR FAP 75 CV (55 kW) - consuma 3,4 litri di gasolio ogni 100 chilometri nel ciclo combinato ed ha emissioni di CO2 pari a 89 g/km.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.