Audi S8, via alla prevendita a 114.000 euro

L'ammiraglia della linea sportiva può essere ordinata ed arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo luglio. Ricca dotazione di serie, è spinta dal motore 4.0 TFSI da 520 cavalli.



La gamma sportiva Audi S inizia la prevendita: dopo le informazioni su S6 e S7 Sportback, la casa dei quattro anelli annuncia anche le notizie sulla nuova Audi S8, la top di gamma di questa serie. Spinta dal motore da 520 CV di potenza, questa vettura regala prestazioni superiori rispetto alle sue gemelle. Sarà nelle concessionarie Audi a partire dal prossimo luglio con un prezzo di 114.000 euro.

La S8 presenta una ricca dotazione di serie: fari a tecnologia LED, specchietti retrovisivi esterni in look alluminio e cerchi in lega da 20 pollici. All'interno troviamo sedili sportivi regolabili e riscaldabili elettricamente, con rivestimento in pelle Valcona, ed il climatizzatore automatico confort a quattro zone. Il sistema di infotainment è l'Audi music interface con sistema di navigazione MMI plus.


L'ammiraglia della casa tedesca è spinta dal motore 4.0 TFSI da 520 CV con una coppia massima di 650 Nm tra 1.700 e 5.000 giri. Abbinato al cambio tiptronic ad otto rapporti, accelera da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi e raggiunge una velocità massima (limitata elettronicamente) a 250 km/h. L'utilizzo della tecnologia cylinder on demand permette una riduzione del consumo medio di circa il 25%, rispetto ai precedenti modelli.


Guarda la fotogallery dell'Audi S8 Guarda la fotogallery dell'Audi S8 Guarda la fotogallery dell'Audi S8 Guarda la fotogallery dell'Audi S8

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.