Toyota RAV4 EV, svelato l'atteso SUV elettrico

L'International Electric Vehicle Symposium di Los Angeles ha visto il debutto di questo veicolo con un motore elettrico da 154 CV ed un'autonomia di circa 160 chilometri, con la batteria ricaricabile in sei ore.

RAV4_EV.jpg


Come annunciato una settimana fa, con un primo teaser, all'International Electric Vehicle Symposium di Los Angeles è stata svelata la Toyota RAV4 EV. E' il primo SUV completamente elettrico, realizzato in collaborazione tra la casa giapponese e la Tesla, con un'autonomia di circa 160 chilometri. Il lancio sul mercato americano è previsto per fine estate 2012 con un prezzo di 49.800 dollari.

Toyota crede molto in questo veicolo, assemblato nella fabbrica canadese di Woodstock, e punta ad una vendita di almeno 2.600 esemplari entro i prossimi tre anni. La RAV4 EV è, ovviamente, basata sulla versione benzina ed ha solo alcune leggerissime modifiche estetiche, come le luci diurne a Led nel frontale e lo spoiler posteriore. Sarà disponibile con tre colori di carrozzeria: Blizzard White Pearl, Shoreline Blue Pearl e Classic Silver Metallic.


A livello tecnico, questo SUV è spinto dal motore elettrico da 154 CV, con due modalità di guida: normale e sport. La seconda è, ovviamente, quella più performante con l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi ed una velocità massima di 160 km/h. La batteria agli ioni di litio consente l'autonomia di circa 160 km e si ricarica in sei ore con una presa di corrente da 240 CV.


Guarda la fotogallery della Toyota RAV4 EV Guarda la fotogallery della Toyota RAV4 EV Guarda la fotogallery della Toyota RAV4 EV Guarda la fotogallery della Toyota RAV4 EV

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.