Bmw Serie 6 Gran Coupé, ecco il motore V8 da 450 CV

La prima coupé quattro porte della casa tedesca, in arrivo la prossima estate, avrà un'importante novità nelle motorizzazioni: il V8 TwinPower Turbo con prestazioni importanti e attenzione ai consumi.

P90088414_highRes.jpg


Dopo le anticipazioni ed i primi dati dello scorso dicembre, Bmw fornisce nuove informazioni ed immagini della nuova Serie 6 Gran Coupé. Una vettura con cui la casa tedesca entra nel nuovo segmento delle coupé quattro porte, con equipaggiamenti di lusso ed il debutto di una nuova motorizzazione: il V8 TwinPower Turbo con una potenza di 450 CV ed una coppia massima pari a 650 Nm, tra i 2.000 ed i 4.500 g/min.

Questo propulsore è abbinato al cambio automatico sportivo ad otto rapporti, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi, per raggiungere una velocità massima di 250 km/h, elettronicamente limitata. Prestazioni che possono diventare ancora più importanti, utilizzando la trazione integrale intelligente xDrive. Con questa tecnologia, l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene effettuata in 4.4 secondi.


Attenzione ai consumi ed alle emissioni, con un utilizzo medio di carburante pari a 8.6 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato (9.2 con xDrive) ed un valore di CO2 pari a 199 g/km (215 con xDrive). La nuova Bmw Serie 6 Gran Coupé sarà lanciata nel corso del terzo trimestre del 2012, quindi nel corso della prossima estate.


Guarda la fotogallery della Bmw Serie 6 Gran Coupé Guarda la fotogallery della Bmw Serie 6 Gran Coupé Guarda la fotogallery della Bmw Serie 6 Gran Coupé Guarda la fotogallery della Bmw Serie 6 Gran Coupé

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.