Skoda Citigo, a partire da 9.090 euro

La casa ceca ha comunicato il listino prezzi della citycar per il nostro mercato. Disponibile a 3 o 5 porte con due motorizzazioni e tre allestimenti, arriverà nelle concessionarie il prossimo 21 maggio.



La Skoda ha comunicato il listino prezzi per l'Italia della Citigo, la nuova citycar. Il debutto nelle concessionarie è previsto per il prossimo 21 maggio, quando inizierà una speciale settimana a porte aperte, in cui i clienti avranno la possibilità di testare direttamente questa vettura. La Citigo sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni benzina e con il cambio manuale, con un prezzo di partenza pari a 9.090 euro.

La nuova citycar è disponibile da subito in due varianti di carrozzeria (3 e 5 porte) e in tre allestimenti: Active, Ambition ed Elegance. Già a partire dalla versione di partenza c'è una ricca dotazione di serie , che comprende anche indicatore digitale del livello di carburante, divano posteriore abbattibile, Immobilizer e sistema di ancoraggio Isofix. Sul fronte dell'infotainment, il sistema portatile Move&Fun comprende computer di bordo, navigatore e Bluetooth.


Come detto, sono due le motorizzazioni proposte al lancio, entrambe a benzina e abbinate al cambio manuale a 5 rapporti: 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW). In estate verrà inoltre introdotto il cambio automatico ASG. L'ultima arrivata nella famiglia Skoda può inoltre vantare elevati standard di sicurezza, come testimoniato dalle prestigiose 5 stelle assegnate in occasione dei crash test Euro NCAP.


Ecco il listino prezzi per l'Italia della Citigo:

1.0 60 CV
Active 9.090 euro
Ambition 9.750 euro
Elegance 10.910 euro


1.0 75 CV
Active 9.590 euro
Elegance 11.410 euro


Guarda la fotogallery della Skoda Citigo 5 porte Guarda la fotogallery della Skoda Citigo 5 porte Guarda la fotogallery della Skoda Citigo 5 porte Guarda la fotogallery della Skoda Citigo 5 porte

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.