Nuova BMW X1, arriverà la prossima estate

Si rinnova il SUV compatto della casa tedesca, che ha fornito le prime informazioni ufficiali e le foto. Novità soprattutto nelle motorizzazioni con una nuova generazione di propulsori diesel a quattro cilindri.

P90093172_highRes.jpg


Dopo aver venduto 275.000 unità della precedente versione, BMW presenta la nuova X1. Il SUV compatto della casa tedesca si rinnova leggermente a livello estetico, mentre è più sensibile il ritocco in quello tecnico con l'introduzione di nuove motorizzazioni, oltre che un arricchimento dell'allestimento interno. Sarà un debutto assoluto per il mercato americano e cinese, mentre in Europa è attesa per la prossima estate.

I cambiamenti sulla carrozzeria si vedono soprattutto nel frontale con una nuova struttura del fascione anteriore ed i proiettori ridisegnati con luce di accento a Led e anelli luminosi a Led per le luci diurne. Sulle fiancate, invece, sono stati risegnati i retrovisori esterni, mentre il posteriore ha un aspetto più largo e sportivo. Tante le dotazioni di serie: dal climatizzatore ai terminali di scarico cromati, passando per l'impianto audio con cinque altoparlanti.


Come detto, però, le novità maggiori arrivano dalle motorizzazioni. La gamma si compone di tre propulsori benzina e cinque motori diesel, con valori di potenza che spaziano da 116 CV a 245 CV. Al vertice di una nuova generazione di motori diesel a 4 cilindri, si colloca il propulsore da 218 CV della nuova BMW X1 xDrive25d, la cui tecnologia BMW TwinPower Turbo comprende la più recente evoluzione della sovralimentazione a stadi variabili.


Guarda la fotogallery della nuova BMW X1 Guarda la fotogallery della nuova BMW X1 Guarda la fotogallery della nuova BMW X1 Guarda la fotogallery della nuova BMW X1

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.