Nissan Juke-R, il concept diventa realtà

La casa giapponese ha annunciato l'entrata in produzione, seppur in edizione limitata, del super crossover. E' spinto dal motore V6 biturbo da 3.8 litri con una potenza di 545 CV.

91952_1_5.jpg


Il super crossover di casa Nissan ora è reale. La casa giapponese, infatti, ha annunciato l'entrata in produzione della Juke-R, presentato come prototipo all'ultimo Salone di Dubai. Sarà un modello in edizione limitata, di cui Nissan raccoglierà gli ordini esclusivamente nelle prossime quattro settimane, prima che abbia concretamente inizio la produzione.

Il concept originario montava cambio e sospensioni della GT-R Model Year 2010, ma per questa nuova edizione saranno utilizzati telaio e gruppo motore/trasmissione derivati dalla GT-R 2012. "L'idea era creare un concept esclusivo e unico - ha dichiarato Gareth Dunsmore, product manager di Nissan - ma di fronte a tanto entusiasmo, abbiamo deciso di trasformare l'auto in realtà".

Il crossover è spinto da V6 biturbo da 3.8 litri con una potenza di 545 CV, per raggiungere una velocità massima di 257 km/h. La casa giapponese non ha rivelato i prezzi di questa vettura, ma sono già tre le ordinazioni arrivate: questi modelli saranno consegnati ai rispettivi proprietari a fine estate.


Guarda la fotogallery della Nissan Juke-R Guarda la fotogallery della Nissan Juke-R Guarda la fotogallery della Nissan Juke-R Guarda la fotogallery della Nissan Juke-R

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.