Smart fortwo electric drive, in arrivo da 15.900 euro

La citycar elettrica è giunta alla terza generazione ed è ordinabile da parte dei clienti, per poi arrivare sul mercato la prossima estate. Motore da 61 cavalli per un'autonomia di circa 140 km.



Per ora è possibile prenotarla, dalla prossima estate arriverà anche nelle concessionarie: è la Smart fortwo electric drive. La terza generazione della citycar completamente elettrica del marchio Daimler ha un'autonomia di circa 140 chilometri ed un prezzo concorrenziale: 19.900 euro per il mercato italiano, che può scendere fino a 15.900 se si opta per il noleggio della batteria (ad un costo di 54 euro al mese).

Come detto, si tratta di un'auto a zero emissioni locali, spinta da un motore elettrico da 55 kW (circa 61 cavalli) che accelera da 0 a 100 km/h in meno di 13 secondi e raggiunge i 120 km/h di velocità massima, alimentato da batterie agli ioni di litio. La batteria da 17,6 kWh garantisce a questa citycar circa 140 chilometri di autonomia in città a zero emissioni locali.


Il processo di prenotazione vede la sottoscrizione di un modulo di pre-contratto e il versamento di una caparra di 450 euro (IVA esclusa), che sarà interamente restituito qualora il Cliente decida di annullare la prenotazione entro i termini previsti. Successivamente sarà possibile trasformare la prenotazione in un vero e proprio ordine scegliendo quindi colori, allestimento ed eventuali optional della propria vettura.


Guarda la fotogallery della Smart fortwo electric drive Guarda la fotogallery della Smart fortwo electric drive Guarda la fotogallery della Smart fortwo electric drive Guarda la fotogallery della Smart fortwo electric drive

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.