Mercedes SL 63 AMG, arriva la nuova generazione

La roadster ad alte prestazioni della casa di Stoccarda si rinnova con una scocca interamente in alluminio ed il motore V8 biturbo AMG da 5,5 litri con due declinazioni di potenza.

Nuova_SL_63_AMG.jpg


"Una vettura da sogno", così viene definita da Mercedes la nuova SL 63 AMG. La roadster della casa di Stoccarda ha una scocca interamente in alluminio con un peso inferiore di circa 125 chilogrammi in meno, rispetto alla versione precedente, per prestazioni migliori con consumi (9.9 litri ogni 100 km) ed emissioni ridotte. L'arrivo sul mercato è per questo maggio con un prezzo a partire da 162.747 euro (Iva inclusa).

A livello estetico, questa vettura mostra gli stilemi tipici delle sportive ad alte prestazioni firmate AMG, come lo spoiler anteriore con grandi aperture per l'aria di raffreddamento e le luci diurne a LED. Anche gli interni richiamano queste caratteristiche con sedili in nappa bicolore e le quattro bocchette di ventilazione, che "ricordano i propulsori di un jet". Il tettuccio rigido si può aprire o chiudere in meno di 20 secondi.


Per la prima volta la SL 63 AMG è disponibile in due livelli di potenza: il V8 biturbo AMG da 5,5 litri eroga 537 CV e sviluppa 800 Nm di coppia, che possono rispettivamente aumentare a 564 CV e 900 Nm con il Performance Package AMG. Abbinato al cambio sportivo a 7 marce Speedshift AMG, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima (aumentati a 300 km/h Performance Package).


Guarda la fotogallery della nuova Mercedes SL 63 AMG Guarda la fotogallery della nuova Mercedes SL 63 AMG Guarda la fotogallery della nuova Mercedes SL 63 AMG Guarda la fotogallery della nuova Mercedes SL 63 AMG

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.