Fiat Punto 2012 TwinAir, via agli ordini

Arriva sul mercato la vettura torinese con il motore biclindrico: porte aperte il prossimo 14 e 15 aprile nelle concessionarie, prezzo speciale di lancio di 11.300 euro per la versione a tre porte.

120208_F_PuntoTwinAir_03.jpg


La Fiat Punto 2012 TwinAir è arrivata sul mercato. Sono aperti, infatti, gli ordini per la vettura torinese, che verrà presentata ufficialmente al pubblico nel weekend post-pasquale con il porte aperte nelle concessionarie del 14 e 15 aprile. Fino alla fine di questo mese, tra l'altro, sarà possibile acquistare la versione 3 porte al prezzo promozionale di 11.300 euro (chiavi in mano), rispetto ai 15.150 euro del costo di listino.

Come per il modello 500, la denominazione TwinAir su Fiat Punto 2012 indica non solo la motorizzazione bicilindrica ma un nuovo allestimento che si contraddistingue per un'estetica unica e riconoscibile: la disponibilità di un colore dedicato, Verde Energetico, e l'esclusivo tetto nero lucido, offerto come optional. All'interno, invece, la vettura si riconosce per i nuovi tessuti "Sportex" e per il rivestimento della plancia con una texture tridimensionale.

Questa versione della Punto è spinta dal motore bicilindrico 0.9 TwinAir con 85 CV e 145 Nm di coppia massima, con grande attenzione al rispetto ambientale (98 g/km di CO2). Due differenti modalità di funzionamento, selezionabili attraverso un tasto disposto in plancia: Normal, con la disponibilità piena delle prestazioni del motore per esaltare il brio e la vivacità di guida, ed Eco, che mediante una limitazione della coppia, permette di ridurre i consumi.


Guarda la fotogallery della Fiat Punto 2012 TwinAir Guarda la fotogallery della Fiat Punto 2012 TwinAir Guarda la fotogallery della Fiat Punto 2012 TwinAir Guarda la fotogallery della Fiat Punto 2012 TwinAir

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.