Nuova Ford B-Max, tecnologia all'avanguardia

La casa americana ha anticipato la presentazione della nuova family car compatta. Sarà in mostra a Ginevra, dall'8 al 18 marzo, ma è stata rivelata al Mobile World Congress di Barcellona.

FordBarcelona2012_003.jpg


La presentazione ufficiale è prevista per l'ormai imminente Salone di Ginevra (8-18 marzo), per arrivare entro la fine del 2012 in tutta Europa, ma Ford ha voluto anticipare la sua nuova B-Max. Il Mobile World Congress di Barcellona, infatti, è stato teatro della prima assoluta della family car compatta con i motori più avanzati e la tecnologia all'avanguardia, grazie all'inserimento (per la prima volta in Europa) del sistema SYNC.

Guarda la fotogallery della Nuova Ford B-Max Guarda la fotogallery della Nuova Ford B-Max Guarda la fotogallery della Nuova Ford B-Max Guarda la fotogallery della Nuova Ford B-Max


Le novità si possono notare sin dal design, per ridefinire il concetto di vettura compatta, con un'aumentata accessibilità all'abitacolo ed uno spazio maggiore per i bagagli. "Nessun altro veicolo nella sua categoria offre una combinazione così accattivante di stile, versatilità e tecnologia", dicono dalla casa americana. Il sistema SYNC permette la connessione ai dispositivi mobili tramite Bluetooth e quella USB con iPod e unità flash compatibili, oltre all'importante funzione Emergency Assistence per chiamare direttamente in soccorsi, in caso di incidente.


Due le motorizzazioni disponibili per questa vettura: il diesel TDCi 1.6 da 95 CV ed il benzina Ecoboost 1.0 da 120 cavalli. Entrambi sono particolarmente attenti alle emissioni ed ai consumi: il primo utilizza 4.0 litri ogni 100 km con 104 g/km di CO2, mentre il propulsore benzina consuma 4.9 litri/100 km ed ha delle emissioni pari a 114 g/km.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.