Ford Tourneo Custom Concept, debutta a Ginevra

Un prototipo del veicolo commerciale del futuro della casa americana. Studiato per trasportare otto persone, sarà alimentato da versioni aggiornate del nuovo motore diesel Duratorq TDCi 2.2.

fordtourneocustomconcept.jpg


Il prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo) sarà il teatro della presentazione del nuovo Ford Tourneo Custom Concept. Anticipa il look e le caratteristiche di nuova generazione dei veicoli commerciali della casa americana per l'Europa e l'Asia. Questo prototipo è stato studiato per trasportare otto persone con l'introduzione delle nuove tecnologie Ford di assistenza alla guida e dei dispositivi ECOnetic per ridurre i consumi.

"Con il suo look imponente ma sportivo, esaltato dalle vetrature a filo e dalla fluidità delle linee, porta una ventata di freschezza al segmento dei veicoli per trasporto persone - ha spiegato Paul Campbell, designer capo di Ford Europa - Gli stilemi del Kinetic Design ci hanno permesso di sviluppare un veicolo dallo stile esclusivo, accattivante e molto innovativo". Inoltre, vanta dettagli particolari come i profili cromati per la griglia, illuminazione a LED e cerchi in alluminio da 18".


Questo prototipo Ford sarà alimentato da versioni aggiornate del nuovo motore diesel Duratorq TDCi 2.2, introdotto nel 2011, con Start&Stop di serie, e punterà a un'economia di consumi al vertice del segmento. I motori saranno disponibili a tre livelli di potenza: 100, 125 e 155cv, tutti accoppiati a un cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.