Bmw M6, ecco le nuove coupé e cabrio

Novità nelle linee e prestazioni sempre più importanti per la linea sportiva della casa tedesca. Può raggiungere anche i 305 km/h con un consumo ridotto del 30% rispetto ai modelli precedenti.

P90089539_highRes.jpg


In attesa del debutto mondiale, previsto per il Salone di Ginevra, Bmw ha rilasciato foto ed informazioni ufficiali della nuova M6, nelle versioni coupé e cabrio. Due vetture sportive ad alte prestazioni, entrambe da quattro posti, con un motore dalla potenza di 560 CV, per raggiungere anche una velocità di 305 km/h, con un'attenzione anche ai consumi, ridotti del 30% rispetto ai modelli precedenti.

Guarda le foto della nuova Bmw M6 coupé e cabriolet Guarda le foto della nuova Bmw M6 coupé e cabriolet Guarda le foto della nuova Bmw M6 coupé e cabriolet Guarda le foto della nuova Bmw M6 coupé e cabriolet Guarda le foto della nuova Bmw M6 coupé e cabriolet Guarda le foto della nuova Bmw M6 coupé e cabriolet Guarda le foto della nuova Bmw M6 coupé e cabriolet Guarda le foto della nuova Bmw M6 coupé e cabriolet


Design espressivo con linee eleganti, ma atletiche come tipico della serie M. La presa d'aria inferiore tripartita è completata da flap ottimizzati, passaruota bombati, cerchi in lega da 19 pollici con raggi sdoppiati ed uno stile più aerodinamico degli specchietti retrovisori esterni. La coupé ha un tetto in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio, mentre la Cabrio presenta una capote in tessuto dal look caratteristico. Interni di lusso con volante in pelle ed esclusivi sedili sportivi.

La nuova M6, in entrambe le versioni, è spinta dal motore V8 da 4.400 cm³ con tecnologia M TwinPower turbo, per una potenza di 560 CV e 680 Nm di coppia massima. Abbinato al cambio a doppia frizione M a sette rapporti, accelera da 0 a 100 km/h in 4.2" e 4.3" (coupé e cabrio), mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h, ma può raggiungere i 305 km/h con il Driver's Package. Con il sistema Start&Stop di serie, la coupé consuma 9.9 litri di carburante ogni 100 km.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.