Skoda, ecco la prima elettrica: Octavia Green E Line

Autonomia di 150 chilometri, possibilità di ricarica in 2 ore: arriva sulle strade la nuova vettura completamente elettrica della casa ceca: "E' una pietra miliare della nostra strategia".



La prima elettrica di casa Skoda è arrivata sulle strade: si tratta della Octavia Green E Line. Basata sulle linee della Octavia Wagon e spinta dal motore elettrico, garantisce un'autonomia di 150 chilometri ed un tempo di ricarica di 2 ore, nelle apposite stazioni. "E' una pietra miliare nella nostra strategia, orientata all'ecocompatibilità", ha detto Winfried Vahland, presidente della casa automobilistica ceca.

SkodaOctaviaGreenELine-6.jpg SkodaOctaviaGreenELine-2.jpg SkodaOctaviaGreenELine-3.jpg SkodaOctaviaGreenELine-4.jpg SkodaOctaviaGreenELine-5.jpg


Il propulsore elettrico ha una potenza di 115 CV e 270 Nm di coppia massima, per raggiungere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12 secondi ed una velocità massima di 135 km/h, limitata elettronicamente. Una moderna batteria agli ioni di litio (180 celle), del peso di circa 315 kg ed alloggiata sotto il pianale, garantisce all'auto un'energia complessiva pari a 26,5 kWh e un'autonomia di 150 km.

La ricarica può essere effettuata in due modalità: con la normale corrente elettrica, servono otto ore per ritornare al 100% della batteria, mentre (come detto) può essere ricaricata in due ore, tramite le apposite colonnine. Le informazioni relative a prestazioni, consumi, livello di carica della batteria e autonomia residua sono visualizzate in tempo reale sul display del sistema di navigazione della vettura.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.