Salone del Qatar 2012: Up Design Vittoria

La concept car dello studio torinese è stata svelata al Salone del Qatar. Linee sportive con proporzioni da Gran Turismo, con un sistema ibrido ed una velocità massima di 315 km/h.

updesignvittoriafoto.jpg


Dopo il video teaser delle scorse settimane, come previsto, al Salone del Qatar 2012 è arrivata la presentazione ufficiale della Up Design Vittoria. E' la concept car sportiva fondata dallo studio torinese Up Design, caratterizzata da un'apertura particolare delle porte con la finestratura laterale e con il tetto in vetro. Disponibili tre modalità di guida: 100% elettrico, ibrido oppure solamente a benzina.

Questa coupé sportiva a due posti è lunga 4.75, alta 1.25, larga 1.96 e con un passo di 2.95 metri con un aspetto accattivante e proporzioni da Gran Turismo. E' evidente l'intreccio tra la fiancata ed il padiglione, con questa finestratura laterale delle porte. La carrozzeria, pur con alcuni dettagli ricercati, è stata studiata per una futura produzione di serie.

La Up Design Vittoria è spinta da un sistema ibrido con la combinazione di un motore V8 di 4.2 litri ed un propulsore elettrico, per una potenza complessiva che dovrebbe superare i 400 CV. Secondo le notizie ufficiali della casa, questa concept car può raggiungere la velocità massima di 315 km/h e viaggiare per 30 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.