Volkswagen up!, in arrivo la versione a cinque porte

Entro l'inizio della prossima estate, su tutti i mercati europei sarà disponibile anche la citycar a cinque porte. Le caratteristiche sono praticamente identiche alla tre porte già sul mercato.

VWUp5porte.jpg


La citycar di casa Volkswagen raddoppia: nei prossimi mesi, arriverà sul mercato anche la up! a cinque porte. Stesse dimensioni, stesse motorizzazioni e stessi allestimenti della tre porte, che sta già avendo un più che discreto successo. In Germania sarà in vendita dal prossimo 6 marzo con un prezzo maggiorato di 475 euro rispetto alla tre porte, per arrivare poi nel resto d'Europa entro l'inizio della prossima estate.

VWUp5porte (6).jpg VWUp5porte (4).jpg VWUp5porte (2).jpg VWUp5porte (3).jpg VWUp5porte (5).jpg


A livello estetico, la cinque porte ha un profilo laterale diverso con i vetri ad angolo retto, mentre restano invariate parte anteriore e posteriore della vettura. Come detto, le dimensioni non cambiano e restano di 3.540 mm di lunghezza, 1.641 di larghezza e 1.478 di altezza, con un passo di 2.420 mm, che consente un buono spazio per le gambe anche dei passeggeri posteriori. Il bagagliaio ha una capacità di 251 litri, che diventano 951 con i sedili posteriori abbassati.

Come per la up! tre porte, sarà disponibile unicamente il motore benzina 1.0 tre cilindri, nella versione da 60 o quella più potente da 75 CV, mentre a livello di optional è possibile richiedere il sistema di frenata di emergenza, oppure il sistema di infotainment con il navigatore satellitare, il kit vivavoce per il cellulare ed il lettore multimediali.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.