Nuova Mercedes ML 63 AMG, -28% nei consumi

Il SUV sportivo della casa tedesca presenta novità interessanti sia a livello estetico che tecnico, con il motore V8 biturbo potenziato. Arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo aprile.

ML_63_AMG_(8).jpg


Punta sui consumi ridotti, pur mantenendo eccellenti prestazioni, la nuova Mercedes ML 63 AMG. Il SUV della casa tedesca è stato rinnovato sia nel design che a livello tecnico, con il motore V8 biturbo a cui sono stati aumentati potenza e coppia massima. Arriverà sul mercato italiano il prossimo aprile con un prezzo di 116.450 euro per la versione base, mentre quella Performance avrà un costo di 127.220 euro.

ML_63_AMG_(8).jpg ML_63_AMG_(7).jpg ML_63_AMG_(10).jpg ML_63_AMG_(11).jpg ML_63_AMG_(13).jpg


Il kit aerodinamico AMG fornisce una linea sportiva e possente a questa vettura con l'ampia presa d'aria sotto la griglia del radiatore e lo spoiler anteriore con i parafanghi allargati di 10 mm per far posto ai cerchi in lega. Il posteriore è dominato dai due doppi terminali di scarico cromati e ben visibili. Gli interni ripercorrono il carisma sportivo del SUV con volante a quattro razze, comandi del cambio in alluminio e la strumentazione con monitor TFT a colori.

Tornando alla motorizzazione, il V8 biturbo è in grado di erogare 525 CV di potenza con una coppia massima di 700 Nm per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi ed una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Nella versione Performance, invece, la potenza è addirittura di 557 CV con 760 Nm di coppia. La novità è nella riduzione dei consumi: addirittura -28% rispetto al modello precedente, con 11.8 litri di carburante ogni 100 km.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.