Renault Scenic e Grand Scenic 2012, arrivano due nuove motorizzazioni

La casa francese ha presentato il restyling del nuovo anno per le monovolume. Linee più aggressive per la Scenic, mentre la sorella maggiore ha un aspetto più orizzontale. Saranno vendute in oltre 40 mercati mondiali.

Renault_Scenic_2012.jpg


Renault ha rilasciato foto ed informazioni tecniche sul Model Year 2012 della Scenic e della sorella maggiore Grand Scenic. Entrambe hanno avuto un restyling del frontale con nuovi materiali ed accessori negli interni e, soprattutto, sono state lanciate due nuove motorizzazioni: il benzina Energy TCe 115 ed il diesel Energy dCi 110. Presentate in anteprima al Salone di Bruxelles, saranno lanciate in 40 mercati mondiali entro il 2012.

Renault_Scenic_2012 (4).jpg Renault_Scenic_2012 (2).jpg Renault_Scenic_2012 (6).jpg Renault_Scenic_2012 (5).jpg Renault_Scenic_2012 (3).jpg


La Scenic presenta delle linee più aggressive con una cromatura più estesa, in particolare per il paraurti anteriore e con un elemento decorativo sotto le luci diurne a LED. Linee più morbide ed orizzontali, invece, per la Grand Scenic, che presenta un paraurti con una presa d'aria con design inedito. Due nuovi colori della carrozzeria per quest'ultimo modello: il Grenat Red, in esclusiva per il MY 2012, ed il Majorelle Blue.

Sono stati aggiunti due nuovi rivestimenti per gli interni (uno beige ed uno in carbone scuro) delle monovolume ed una nuova grafica per la strumentazione. Passiamo ai motori, dove ci sono le novità più interessanti: il nuovo diesel da 110 CV, permette consumi (4.1 litri/100 km) ed emissioni di CO2 (105 g/km) ridotte con il sistema Start&Stop ed il recupero dell'energia. Il benzina, che eroga una potenza di 115 CV con una cilindrata di 1.2 litri, sarà invece introdotto più avanti nel corso di questo 2012.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.