Peugeot iOn, ora a partire da 28.318 euro

Un nuovo allestimento più economico è stato introdotto per la 100% elettrica della casa francese, mentre ad aprile debutterà una nuova batteria a 80 celle per ridurre i tempi di ricarica.

peugeotion.JPG


Peugeot ha comunicato il nuovo listino prezzi per il 2012 della iOn, la vettura 100% elettrica che sta avendo grande successo nel mercato europeo. Proprio in questo momento, in cui si parla di targhe alterne a Roma ed è stato lanciato il ticket "Area C" a Milano, anche in Italia è di grande attualità, visto che, non emettendo CO2, può circolare liberamente nei centri cittadini. E' stato introdotto un nuovo allestimento, che porta il costo a 28.318 euro (chiavi in mano).

Questa configurazione, con un prezzo più accessibile, è priva del climatizzatore e del sistema di ricarica rapida. La versione base (denominata Active), invece, è stata quotata 24.700 euro più Iva (pari a 30.387 chiavi in mano), mentre è prevista l'introduzione a listino anche della versione XA commerciale a due posti.

Dal mese di aprile, infine, debutterà un nuovo pacco batterie da 80 celle. La vettura elettrica manterrà l'autonomia di 150 chilometri, garantita da quella attuale, ma si ridurranno i tempi di ricarica. Quella complessiva passerà da sei a cinque ore e mezza, mentre con il dispositivo di ricarica rapida si potrà ottenere l'80% dell'energia totale in soli 30 minuti.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.